Seleziona una pagina

Otto giorni di attività immersi nella natura per promuovere la conoscenza degli ortaggi e delle erbe aromatiche, con attività, letture, illustrazioni e giochi dedicati alla realizzazione di piccoli orti artistici da portare a casa.

Laboratori: le attività curate da un’esperta educatrice e da un’illustratrice professionista affiancate dal nostro staff prevedono:

  • creazione di un proprio orto creativo e di un erbario (decorazione cassetta e vasi, preparazione di un mini spaventapasseri, illustrazioni);
  • introduzione all’arte dell’illustrazione sotto la direzione di una professionista;
  • percorso sensoriale a piedi nudi;
  • proiezione di video e letture dedicate alla scoperta del magico mondo della biodiversità con un sottofondo di musica classica;

Dopo i laboratori creativi e il pranzo al sacco, i bambini saranno liberi di dedicarsi ai giochi di gruppo e potranno approfittare di un angolo lettura per approfondire l’arte dell’illustrazione.

Durata: 2 settimane (lunedì 30 luglio – giovedì 2 agosto/lunedì 6 – giovedì 9 agosto), dalle 9.00 alle 16.00. Il numero massimo dei partecipanti è di 20 bambini.

Costo: 120 euro a settimana (salvo sconto) o 30 euro a giornata. Il prezzo include tutti i materiali previsti dal laboratorio, la merenda del mattino e quella del pomeriggio a base di frutta fresca colta dai nostri alberi, gelato e crostate fatte in casa. Il pranzo è al sacco.

Biografie:

Serena Andreoli

Mi chiamo Serena, ho 32 anni e sono una persona empatica, solare, precisa e dinamica. Dopo una laurea triennale in Lingue e Civiltà Orientali ed esperienze di studio e lavoro all’estero tra Cina e Irlanda, mi sono rimessa in gioco laureandomi in Scienze dell’Educazione e Formazione, realizzando così quello che da sempre era il mio sogno nel cassetto: diventare educatrice. Ho iniziato come animatrice presso un baby parking, dopo di ché ho avuto l’opportunità di aprire e gestire un nido famiglia. Desiderosa di migliorarmi, ho in seguito lavorato presso un asilo nido privato bilingue. Nell’ultimo anno mi sono dedicata anche all’attività di babysitting presso famiglie private. Sono follemente innamorata della mia professione, che svolgo con passione, pazienza e dedizione. E’ un lavoro in cui si ha il grande privilegio di condividere quotidianamente con i bambini la loro gioia e le loro lacrime, divertendosi a imparare ciò che per gli adulti è scontato. Pertanto l’aspetto che preferisco è sicuramente quello educativo e relazionale, poiché reputo di fondamentale importanza instaurare un rapporto di affetto e fiducia reciproca con il bambino, con il quale intraprendere un vero e proprio percorso di crescita.

Lucilla Tubaro

Nata a Roma negli eclettici anni Ottanta, disegno da quando ne ho memoria. Mi considero un punto d’incontro tra due estremi e il blu è il mio colore preferito. Ho frequentato la Scuola Internazionale di Comics a Roma e il Master Ars in Fabula per l’illustrazione editoriale a Macerata. Nel 2016 ho vinto il terzo premio ILLUSTRA [ GOETHE INSTITUT+LOOK ] con tre illustrazioni sui RACCONTI NOTTURNI di U. Hub e nel 2018 sono stata selezionata per l’annual di Autori di Immagini. Vivo e lavoro come freelance a Bracciano, in una casa che si affaccia sul lago. Qui, da circa un anno, tengo laboratori creativi con i bambini che considero gli illustratori migliori del mondo.