Ti piacerebbe imparare le tecniche di cake design con la miglior Sugar artist italiana? Per la prima volta a Bracciano, la pluripremiata Francesca Speranza terrà un workshop di due giorni per insegnare a tutti gli appassionati le tecniche per realizzare delle vere e proprie opere d’arte che renderanno la tua torta unica!

Vincitrice della 6° Coppa Italia di Pasticceria artistica e di numerose altre competizioni nazionali e internazionali, tra cui il New York Cake Festival 2017, Francesca Speranza sarà protagonista di un laboratorio in programma il 21 e il 22 luglio presso La Conchetta di Bracciano. Un appuntamento unico nel suo genere, dove imparare a conoscere i materiali utilizzati per realizzare delle torte inedite (coloranti e strumenti) e acquisire le tecniche di base del mondo decorativo applicato alla pasticceria (copertura in pasta di zucchero, painting con colori in polvere e tempere alimentari, fiori in waferpaper). L’obiettivo è quello di trovare il proprio stile per rendere le vostre opere facili da preparare in ogni occasione. Il primo appuntamento è dedicato alla realizzazione delle rose in wafer paper mentre il secondo giorno potrete apprendere le tecniche di painting.

Durata: Dalle 10 alle 16, il 21 e il 22 luglio 2018

Costo: 120 euro al giorno comprensivi di materiali forniti dall’insegnante.

Classe 1977, livornese di nascita, romana d’adozione. Professionalmente nasco grafico pubblicitario e web designer. Dopo aver lavorato per molti anni in agenzie di pubblicità, nel 2007 ho deciso di diventare una freelance. Nel 2008, il matrimonio con il mio fidanzato del liceo…e nel 2011 l’arrivo di mia figlia Bianca. Las mia vita è stata sempre immersa nei colori e sin da quando avevo 10 anni la pittura su porcellana mi ha letteralmente stregato. Un giorno, nel 2012, ho scoperto per caso il meraviglioso mondo della pasta di zucchero e ho pensato: “Perché non usare la mia pittura su un dolce? E’ nata così la mia tecnica di pittura ad olio su torte, il mio marchio di fabbrica”. Pasta di zucchero, ghiaccia reale, wafer paper, aerografo, colori liposolubili: un mix perfetto per trasmettere emozioni attraverso i dolci. La passione è il moto che alimenta la mia voglia di imparare e sviluppare nuove forme: l’ingrediente che deve essere sempre presente. La stessa passione che cerco di trasmettere a chi si avvicina alla mia tecnica di pittura.