Chi siamo

L’associazione culturale La Conchetta nasce con l’obiettivo di diffondere il rispetto per la natura e l’agricoltura naturale priva di pesticidi, incoraggiando attività musicali, fotografiche e artistiche che abbiano come tema la natura, promuovendo inoltre la degustazione di specialità gastronomiche biologiche del territorio.

L’associazione è costituita da Francesca, giornalista e attualmente responsabile di orto, frutteto e roseto, e Diego, grafico pubblicitario ma soprattutto deus ex machina dello splendido oliveto di famiglia il cui olio rappresenta la base della cucina del Bioristorante. Le primizie dell’orto offerte dalla casa passano per le sapienti mani del nostro agriChef.

Crediamo in un’ospitalità basata sul rispetto della meravigliosa natura che ci circonda e per questo vi offriamo solo prodotti bio a centimetro e chilometro 0. Grazie a un imponente impianto fotovoltaico e di potabilizzazione dell’acqua della falda acquifera che alimenta la tenuta, possiamo organizzare eventi a bassissimo impatto ambientale, assicurando ai nostri ospiti il massimo del relax, del benessere e del divertimento in armonia con l’habitat in cui viviamo.