Se non andate nel bosco, nulla mai vi accadrà, e la vostra vita non avrà inizio. Andate nel bosco, andate.

In collaborazione con Pannacotta Animazione di Martina Di Giulio e Progetto ArteCrescere di Manuela Gorni

Finalità: le stagioni che cambiano la terra e i suoi elementi, le sfumature del cielo e i trilli degli uccelli, gli odori e i suoni che si rincorrono nel girotondo danzante del tempo. I bambini saranno accompagnati in una full immersion nella natura per capirla, esplorarla, amarla…fino a sentirsi profondamente parte di essa. Il connubio tra arte e natura è infatti capace di offrire uno spazio per la ricerca, per l’espressione individuale e di gruppo, attraverso la semplicità di un’esperienza incentrata sui sensi, le emozioni e la creatività. Perché nel calore nascosto della terra, in silenzio, lentamente qualcosa cresce, nasce e si affaccia al sole. E’ un fiore appena nato.
Durata: dalla domenica al venerdì sera (include un aperitivo di benvenuto e una cena finale di gruppo)
Costo: 350 euro
Partecipanti: minimo 8 massimo 12
Programma: Il centro estivo prevede una serie di laboratori creativi e attività a contatto con la natura, in modo che nell’alternanza tra impegno artistico e gioco libero il bambino possa realizzare il suo percorso senza rinunciare mai al divertimento.

Laboratori:

  • Laboratorio musicale: “Noi siamo Alberi” a cura di Manuela Gorni
  • Laboratorio di pittura naturalistica: a cura di Martina Di Giulio
  • Laboratorio fotografico: a cura di Martina Di Giulio
  • Laboratorio agricolo: “L’orto in gioco” (alla scoperta del magico mondo dell’orto: realizzazione del proprio orto in cassetta con travaso piantine, confezionamento erbario, creazione spaventapasseri) a cura di Francesca Pirro
  • Laboratorio di cucina: “La natura è servita!” a cura dello chef del Bioristorante La Conchetta

Attività:

  • Elementi di yoga: “Il saluto al sole”
  • Passeggiate in bicicletta nel bosco
  • Piscina
  • Gioco libero in natura
  • Cinema pomeridiano e serale con visione di documentari naturalistici e animazioni a tema

Per info e prenotazioni: 339 2701528 oppure 3396501780

Martina, 31 anni, nata a Roma e residente a Trevignano Romano dove si respira l’aria buona e si passeggia in riva al lago. Dopo la maturità ho scoperto il mondo dell’intrattenimento e dopo aver lavorato in villaggi turistici, ludoteche e acquapark ho scelto cosa avrei fatto da grande. Oggi la mia piccola agenzia di animazione prende il nome del personaggio che mi sono creata con gli spettacoli di bolle di sapone… Pannacotta Animazione. Ho inoltre partecipato alla stesura del manuale delle feste di compleanno dei Mc Donald di tutta Italia…un’esperienza che ha acceso in me una grande passione: la creazione giochi…e per creare intendo pensare, disegnare e all’occorrenza costruire! Questo è il mio progetto per i prossimi anni, continuare ad occuparmi del gioco in maniera molto seria!